FESTA DI SAN SEBASTIANO: SANTA MESSA ALLA CHIESA DI MARIA SS. DELLA LIBERA ED IL BILANCIO DELLA POLIZIA LOCALE.

Sabato 21 gennaio la Polizia Locale ha festeggiato San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale. Il Vescovo, Mons. Giovanni Checchinato e Mons. Giovanni Pistillo, Parroco della Chiesa di Maria Ss. della Libera e San Sebastiano, hanno officiato una Santa Messa alla presenza delle autorità civili e militari. Presenti, tra gli altri, il Sindaco Francesco Miglio, altre autorità comunali, il Comandante della Polizia Locale Magg. Ciro Sacco, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine della Città e di alcune associazioni cittadine.

La Polizia Locale di San Severo, la cui delega è seguita dall’Assessore Luigi Montorio, come ogni anno, puntualmente, ha redatto il rendiconto dell’attività svolta dal Corpo nel 2021. L’organico complessivo operante è composto da 35 unità a fronte di una dotazione organica di 72 unità. Anche per il 2022 sono stati numerosi i servizi di controllo del territorio nelle aree di maggiore vocazione aggregativa al fine di contenere il rischio epidemiologico da COVID- 19, come da ordinanze Questorili.

ATTIVITA’ DI CONTRASTO ALLA DIFFUSIONE DEL COVID 19:

  • N. 1800 (circa) persone controllate;
  • N. 396 controlli negli esercizi commerciali pubblici esercizi;
  • N. 254 green-pass controllati;
  • N. 549 veicoli controllati;
  • N. 5 sanzioni elevate.
  • Servizio legati alla protezione civile e C.O.C.          

RICHIESTE DI INTERVENTO ALLA CENTRALE OPERATIVA: n. 7339 di cui:

–           N.4280 espletamento richieste utenti recatisi personalmente al front-office del Comando

–           N. 982 e-mail di segnalazione inviate ai vari uffici Competenti per la risoluzione dei problemi di cui al punto 1;

–           N. 152 registrazioni di documenti di accompagnamento di prodotti vitivinicoli;

–           N. 59 denunce smarrimento/rinvenimento cani.

Le richieste giunte alla centrale operativa hanno riguardato: incidenti stradali, interventi sulla circolazione stradale, danneggiamenti per buche, avarie sulla carreggiata stradale, veicoli abbandonati, veicoli recuperati di provenienza furtiva, recupero cani randagi feriti, morti e/o abbandonati recupero carcasse di cani e gatti, rilascio permessi provvisori per il transito nella ZTL, comunicazioni ad altri enti e altre richieste di svariata natura.

ATTIVITA’ DI CONTROLLO SULLE NORME DEL CODICE DELLA STRADA – ZONA A TRAFFICO LIMITATO – IMPIANTI PUBBLICITARI

  1. 8156 violazioni accertate al 31/12/2022 di cui n. 17 verbali con street control;
  2. 5675 sanzioni oblate per un totale accertato pari € 608.319,67 e incassato pari a € 292.027,19;
  3. 4171 verbali spediti tramite il servizio postale di Poste Italiane con affrancatura presso l’ufficio verbali per un costo di € 38.297,90;
  4. 480 ricorsi al Prefetto inseriti nel sistema sanzionatorio SAN.A.;
  5. 40 costituzioni in giudizio per ricorsi al Giudice di Pace avverso verbali ed ingiunzioni di pagamento;
  6. 765 decurtazioni punti patente;
  7. 1398 rilascio permessi provvisori e definitivi per la zona a traffico limitato;
  8. 104 rilascio contrassegni soggetti diversamente abili;
  9. 114 autorizzazioni auto IBRIDE/ ELETTRICHE e parcheggi ROSA.
  10. 41 pareri per rilascio autorizzazioni impianti pubblicitari;

NUCLEO OPERATIVO RADIOMOBILE – INFORTUNISTICA STRADALE –

SINISTRI STRADALI RILEVATI: = n. 266

di cui n.103 con lesioni a persone (127 feriti + 5 decessi);

  1. 15 incidenti con danni materiali a causa del manto stradale dissestato;
  2. 18 cadute accidentali con lesioni a persone;

Nell’anno 2022 sono stati portati a compimento:

ü         n. 30 sequestri amministrativi per mancanza copertura assicurativa;

ü         n. 16 fermi amministrativi per illeciti CdS;

ü         n. 28 sequestri penali ex art.354 cpp

ü         n.  8 accompagnamenti coattivi comprensive di ammende disposte dal Giudice;

ü         n. 26 consegne patenti di guida a seguito di ritiro disposto dalla Prefettura per fine periodo di sospensione;

ü         n. 17 esecuzioni ordinanza ritiro Patente di Guida da parte dell’U.T.G.;

ü         n. 11 deleghe d’ indagini da parte della Procura della Repubblica;

ü         n. 59 persone denunciate;

ü         n. 120 prese visione atti incidenti stradali;

ü         n. 356 richieste acquisizione atti;

ü         n. 25 rinvenimenti e consegne veicoli rubati e carcasse veicoli recuperati su suolo pubblico;

ü         n. 59 trasmissioni sinistri stradali con lesioni per provvedimenti di sospensione patenti di guida;

ü         n. 266 inserimenti CREMSS;

ü         n. 46 inserimenti nel SIVES dei fermi e sequestri amm.vi;

ü         n. 243 inserimenti SDI;

ü         n.238 pareri rilasciati sulla viabilità, stalli carico-scarico e/o dissuasori, istituzioni Divieti di Sosta;

ü         n. 53 restituzione documenti rinvenuti;

ü         n. 61 TSO/ASO (accertamento sanitario obbligatorio) / (trattamento sanitario obbligatorio);

ü         n. 400 interventi di natura diversa.

ATTIVITA’ DI POLIZIA GIUDIZIARIA N.O.R.

ü         n. 75 informative di reato trasmesse alla Autorità Giudiziaria;

NUCLEO POLIZIA EDILIZIA AMBIENTALE

ATTIVITA’ DI POLIZIA AMBIENTALE

ü         n. 1 misura cautelare per abbandono ed incendio di rifiuti ai sensi dell’art. 256 bis D.Lgs. 152/2006;

ü         n. 10 sequestri penali per gestione illecita rifiuti n.4 immobili + n.6 veicoli;

ü         n. 18 persone denunciate per abbandono di rifiuti ai sensi dell’art. 256 c. 1 D.Lgs. 152/2006;

ü         n. 5 denunce per incendio di rifiuti – roghi tossici;

ü         n. 212 Sanzioni per abbandoni incontrollati di rifiuti;

ü         n.  98 accertamenti ambientali su area pubblica e privata;

ü         n. 2 accertamenti per messa in sicurezza e rimozione di materiale in ETERNIT;

ü         n. 3 interventi e procedimenti sanzionatori per emissioni moleste (fumi, vapori e inquinamento acustico, antenne radio, liquami);

ü         n. 3 accertamenti congiunti con Guardia di Finanza per presenza di “Ecoballe” mediante utilizzo del drone;

ü         n.250 accertamenti congiunti con personale ditta preposta alla raccolta differenziata dei rifiuti;

ü         n.  15 accertamenti per maltrattamento animali;

ü         n. 15 accertamenti per colonie feline;

ü         n. 3 denunce per maltrattamento animali.

ü         attività a tutela del randagismo e rispetto ordinanza sindacale n. 121/2016 con n. 70 persone generalizzate e n. 70 cani controllati, n. 9 inviti ad esibire il possesso del microchip e n. 6 sanzioni elevate (mancato uso del guinzaglio, mancata iscrizione all’ anagrafe canina, mancata pulizia deiezioni canine, malgoverno del cane).

ATTIVITA’ DI POLIZIA EDILIZIA

ü         n.  21 verbali di contravvenzioni per attività edilizia abusiva;

ü         n. 16 notizie di reato per abusi edilizi (permessi a costruire) ai sensi dell’art. 44 del D.P.R. n. 380/2001 s.m.i;

ü         n.1 sequestro preventivo ex art.321, comma 3 bis c.p.p.;

ü         n.2 sequestri probatori ex art.354 c.p.p.

ü         n. 1 verbale ai sensi dell’art.677 c.p.;

ü         n. 79 accertamenti di controllo e vigilanza edilizia;

ü         n. 13 attività di indagini delegate per conto della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia;

ü         n. 2 attività di indagine delegata per conto dell’Ufficio Demolizioni della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia;

ü         n. 6 verbali ai sensi dell’art. 30 c. 1° e 8° del C.d.S. (pubblica e privata incolumità);

ü         n. 3 verbali ai sensi dell’art. 15 del Regolamento Comunale – Delibera n. 48 del 28.09.2018 (decoro urbano);

ü         n. 18 riscontri istanze accesso atti ex Legge 241/90;

ü         n. 1 verbale rispetto Ordinanza Sindacale n. 147/2010;

ü         n. 1 verbale ai sensi dell’ art. 3 c.1 Legge Regionale n. 38/2016;

ü         n. 2 riscontri all’ Area Lavori Pubblici – Servizio Edilizia Sismica della Provincia di Foggia;

ü         n.19 riscontri istanze accesso atti ex Legge 241/90

ü         ricezione denunce e segnalazioni;

ü         verifiche c/o ufficio S.U.E. di permessi a costruire ed altri titoli abilitativi;

ü         accertamenti al C.d.S., servizi d’ infortunistica stradale e servizi di viabilità;

ü         n.14 accertamenti di altra natura (scavi su pubblica via, danneggiamenti e rispetto decoro urbano;

NUCLEO POLIZIA ANNONARIA

ATTIVITA’ DI POLIZIA ANNONARIA

ü         n. 16 verbali per violazioni Legge al Commercio, Tulps, Ordinanze Sindacali (€ 20.000,00 circa);

ü         n.67 verbali ispettivi per controlli effettuati a pubblici esercizi, esercizi di vicinato, circoli privati ed area pubblica;

ü         n.15 controlli auto richiesta Ufficio Tributi per attività richiedenti riduzione TARI (no slot machine);

ü         n. 1 Informativa di reato a seguito di controlli attività commerciali;

ü         n.1 sequestro penale a seguito controlli commercio su area pubblica;

ü         n.52 edizioni del mercato settimanale gestione e rilevazione assenze operatori commerciali titolari di posteggio e rilevazioni presenze spuntisti con aggiornamento dei rispettivi registri;

ü         n. 16 edizioni del mercato specializzato di fine mese (causa DPCM per emergenza Covid-19);

ü         controlli mercati giornalieri Porta San Marco, Via De Gasperi e Via Alessandrini;

ü         assegnazione posteggi e gestione Fiera del Sabato e Festa Patronale, Fiera Santi Pietro e Paolo, Fiera San Luca;

ü         partecipazione Bando Miglioria posteggi;

ü         assegnazione posteggi all’ interno del mercato settimanale, a seguito di indicazioni del Dirigente Area V;

ü         controllo mercato dei fiori sito nel piazzale antistante il Cimitero Comunale in occasione della ricorrenza dei defunti;

ü         controlli per rispetto ordinanze sindacali – dirigenziali;

ü         n.30 controlli esposizione prezzi esercizi vicinato e medie strutture;

ü         n.3 controlli attività B&B;

ü         servizi di ordine pubblico svolti in occasione delle edizioni mercatali settimanali e di fine mese;

ü         controllo territorio (Movida) per il contenimento della diffusione pandemica in autonomia e congiuntamente al personale del locale Commissariato di P.S.;

ü         n. 10 controlli vendita giochi pirici su area pubblica fine anno 2022;

ü         n.1 sequestro amministrativo operato su area pubblica di prodotti pirici;

ü         n. 31 controlli per occupazione abusiva di suolo pubblico con verbalizzazione ai sensi dell’art. 20 C.d.S;

ü         controlli aperture e cessazioni attività artigianali;

ü         varie attività di controllo finalizzate alla dissuasione del commercio abusivo su area pubblica,

ü         n.305 sopralluoghi e redazione apreri per stalli disabili, paletti dissuasori, occupazioni suolo pubblico, passi carrabili, eventi);

ATTIVITA’ DI POLIZIA AMMINISTRATIVA

ü         n. 321 registrazioni cronologia verbali;

ü         n. 321 registrazioni su registro elettronico verbali;

ü         n.247 notifiche verbali a mezzo posta;

ü         n.42 notifiche verbali per irreperibilità;

ü         n. 147 registrazioni avvenuti pagamenti verbali e ordinanze ingiunzioni;

ü         n. 32 rapporti art. 17 L. 689/81 altri Enti (CCIAA- Prefetto- Regione- Provincia);

ü         n. 198 rapporti art. 17 L. 689/81 al Funzionario Incaricato Comunale con recupero anni 2017-2018-2019-2020;

ü         n. 198 registrazioni e spedizioni ordinanze ingiunzioni di pagamento;

ü         n. 198 notifiche ordinanze ingiunzioni di pagamento;

ü         n.27 gestione ricorsi avverso verbali e ingiunzioni di pagamento;

ü         n. 3 rilasci autorizzazioni agenzie funebri;

ü         n. 1 cessazione attività agenzia funebre

ü         n. 2 modifiche autorizzazioni spettacoli viaggianti;

ü         n. 7 inizio attività B&B;

ü         n. 2 cessazioni B&B;

ü         n. 4 autorizzazione esercizio spettacoli viaggianti;

ü         n. 41 autorizzazioni Luna Park Festa Patronale;

ü         n. 3 diniego autorizzazioni Luna Park Festa Patronale;

ü         n. 1 cessazione strutture alberghiere;

ü         n. 3 inizio attività noleggio s.c.;

ü         n. 1 cessazione attività noleggio s.c.;

ü         n. 1 inizio attività agenzia di affari;

ü         n. 2 cessazione attività agenzia di affari;

ü         n. 22 vidimazioni registri attività T.U.L.P.S.;

ü         n. 1 inizio attività autorimessa;

ü         n. 1 rilascio autorizzazione circhi;

ü         n. 4 diniego autorizzazione circhi;

NUCLEO INFORMATORI E NOTIFICATORI VERBALI C.d.S. e A.G.

ü         n. 1868 Atti A.G. protocollati;

ü         n. 2321 Atti A.G. notificati;

ü         n. 185 Verbali C.d.S.-Regolamenti Comunali e Ordinanze Prefettizie notificati;

ü         n. 3201 scansioni atti giudiziari;

ü         n. 4532 accertamenti anagrafici;

ü         n. 52 trasmissioni Case Circondariali;

ü         n.48 notifiche sub-deleghe altri enti;

ü         n. 189 verbali di Vane Ricerche;

ü         n.1896 trasmissione a mezzo PEC-PEO

ATTIVITA’ UFFICIO COMANDO

ü         n. 9517 Atti protocollati: in entrata e in uscita, in gran parte riscontrati;

ü         n.  105 Determinazioni Dirigenziali – Servizio Autonomo di Polizia Municipale giusta Determinazione Dirigenziale di delega funzioni;

ü         n.3 predisposizione deliberazioni di Consiglio/Giunta Comunale.

ATTIVITA’ DI CONTRASTO ALLA DIFFUSIONE DEL COVID 19:

  • N. 1800 (circa) persone controllate;
  • N. 396 controlli negli esercizi commerciali pubblici esercizi;
  • N. 254 green-pass controllati;
  • N. 549 veicoli controllati;
  • N. 5 sanzioni elevate.
  • Servizio legati alla protezione civile e C.O.C.

RICHIESTE DI INTERVENTO ALLA CENTRALE OPERATIVA: n. 7339 di cui:

–           N.4280 espletamento richieste utenti recatisi personalmente al front-office del Comando

–           N. 982 e-mail di segnalazione inviate ai vari uffici Competenti per la risoluzione dei problemi di cui al punto 1;

–           N. 152 registrazioni di documenti di accompagnamento di prodotti vitivinicoli;

–           N. 59 denunce smarrimento/rinvenimento cani.

Le richieste giunte alla centrale operativa hanno riguardato: incidenti stradali, interventi sulla circolazione stradale, danneggiamenti per buche, avarie sulla carreggiata stradale, veicoli abbandonati, veicoli recuperati di provenienza furtiva, recupero cani randagi feriti, morti e/o abbandonati recupero carcasse di cani e gatti, rilascio permessi provvisori per il transito nella ZTL, comunicazioni ad altri enti e altre richieste di svariata natura.

ATTIVITA’ DI CONTROLLO SULLE NORME DEL CODICE DELLA STRADA – ZONA A TRAFFICO LIMITATO – IMPIANTI PUBBLICITARI

  1. 8156 violazioni accertate al 31/12/2022 di cui n. 17 verbali con street control;
  2. 5675 sanzioni oblate per un totale accertato pari € 608.319,67 e incassato pari a € 292.027,19;
  3. 4171 verbali spediti tramite il servizio postale di Poste Italiane con affrancatura presso l’ufficio verbali per un costo di € 38.297,90;
  4. 480 ricorsi al Prefetto inseriti nel sistema sanzionatorio SAN.A.;
  5. 40 costituzioni in giudizio per ricorsi al Giudice di Pace avverso verbali ed ingiunzioni di pagamento;
  6. 765 decurtazioni punti patente;
  7. 1398 rilascio permessi provvisori e definitivi per la zona a traffico limitato;
  8. 104 rilascio contrassegni soggetti diversamente abili;
  9. 114 autorizzazioni auto IBRIDE/ ELETTRICHE e parcheggi ROSA.
  10. 41 pareri per rilascio autorizzazioni impianti pubblicitari;

NUCLEO OPERATIVO RADIOMOBILE – INFORTUNISTICA STRADALE –

SINISTRI STRADALI RILEVATI: = n. 266

di cui n.103 con lesioni a persone (127 feriti + 5 decessi);

  1. 15 incidenti con danni materiali a causa del manto stradale dissestato;
  2. 18 cadute accidentali con lesioni a persone;

Nell’anno 2022 sono stati portati a compimento:

ü         n. 30 sequestri amministrativi per mancanza copertura assicurativa;

ü         n. 16 fermi amministrativi per illeciti CdS;

ü         n. 28 sequestri penali ex art.354 cpp

ü         n.  8 accompagnamenti coattivi comprensive di ammende disposte dal Giudice;

ü         n. 26 consegne patenti di guida a seguito di ritiro disposto dalla Prefettura per fine periodo di sospensione;

ü         n. 17 esecuzioni ordinanza ritiro Patente di Guida da parte dell’U.T.G.;

ü         n. 11 deleghe d’ indagini da parte della Procura della Repubblica;

ü         n. 59 persone denunciate;

ü         n. 120 prese visione atti incidenti stradali;

ü         n. 356 richieste acquisizione atti;

ü         n. 25 rinvenimenti e consegne veicoli rubati e carcasse veicoli recuperati su suolo pubblico;

ü         n. 59 trasmissioni sinistri stradali con lesioni per provvedimenti di sospensione patenti di guida;

ü         n. 266 inserimenti CREMSS;

ü         n. 46 inserimenti nel SIVES dei fermi e sequestri amm.vi;

ü         n. 243 inserimenti SDI;

ü         n.238 pareri rilasciati sulla viabilità, stalli carico-scarico e/o dissuasori, istituzioni Divieti di Sosta;

ü         n. 53 restituzione documenti rinvenuti;

ü         n. 61 TSO/ASO (accertamento sanitario obbligatorio) / (trattamento sanitario obbligatorio);

ü         n. 400 interventi di natura diversa.

ATTIVITA’ DI POLIZIA GIUDIZIARIA N.O.R.

ü         n. 75 informative di reato trasmesse alla Autorità Giudiziaria;

NUCLEO POLIZIA EDILIZIA AMBIENTALE

ATTIVITA’ DI POLIZIA AMBIENTALE

ü         n. 1 misura cautelare per abbandono ed incendio di rifiuti ai sensi dell’art. 256 bis D.Lgs. 152/2006;

ü         n. 10 sequestri penali per gestione illecita rifiuti n.4 immobili + n.6 veicoli;

ü         n. 18 persone denunciate per abbandono di rifiuti ai sensi dell’art. 256 c. 1 D.Lgs. 152/2006;

ü         n. 5 denunce per incendio di rifiuti – roghi tossici;

ü         n. 212 Sanzioni per abbandoni incontrollati di rifiuti;

ü         n.  98 accertamenti ambientali su area pubblica e privata;

ü         n. 2 accertamenti per messa in sicurezza e rimozione di materiale in ETERNIT;

ü         n. 3 interventi e procedimenti sanzionatori per emissioni moleste (fumi, vapori e inquinamento acustico, antenne radio, liquami);

ü         n. 3 accertamenti congiunti con Guardia di Finanza per presenza di “Ecoballe” mediante utilizzo del drone;

ü         n.250 accertamenti congiunti con personale ditta preposta alla raccolta differenziata dei rifiuti;

ü         n.  15 accertamenti per maltrattamento animali;

ü         n. 15 accertamenti per colonie feline;

ü         n. 3 denunce per maltrattamento animali.

ü         attività a tutela del randagismo e rispetto ordinanza sindacale n. 121/2016 con n. 70 persone generalizzate e n. 70 cani controllati, n. 9 inviti ad esibire il possesso del microchip e n. 6 sanzioni elevate (mancato uso del guinzaglio, mancata iscrizione all’ anagrafe canina, mancata pulizia deiezioni canine, malgoverno del cane).

ATTIVITA’ DI POLIZIA EDILIZIA

ü         n.  21 verbali di contravvenzioni per attività edilizia abusiva;

ü         n. 16 notizie di reato per abusi edilizi (permessi a costruire) ai sensi dell’art. 44 del D.P.R. n. 380/2001 s.m.i;

ü         n.1 sequestro preventivo ex art.321, comma 3 bis c.p.p.;

ü         n.2 sequestri probatori ex art.354 c.p.p.

ü         n. 1 verbale ai sensi dell’art.677 c.p.;

ü         n. 79 accertamenti di controllo e vigilanza edilizia;

ü         n. 13 attività di indagini delegate per conto della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia;

ü         n. 2 attività di indagine delegata per conto dell’Ufficio Demolizioni della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia;

ü         n. 6 verbali ai sensi dell’art. 30 c. 1° e 8° del C.d.S. (pubblica e privata incolumità);

ü         n. 3 verbali ai sensi dell’art. 15 del Regolamento Comunale – Delibera n. 48 del 28.09.2018 (decoro urbano);

ü         n. 18 riscontri istanze accesso atti ex Legge 241/90;

ü         n. 1 verbale rispetto Ordinanza Sindacale n. 147/2010;

ü         n. 1 verbale ai sensi dell’ art. 3 c.1 Legge Regionale n. 38/2016;

ü         n. 2 riscontri all’ Area Lavori Pubblici – Servizio Edilizia Sismica della Provincia di Foggia;

ü         n.19 riscontri istanze accesso atti ex Legge 241/90

ü         ricezione denunce e segnalazioni;

ü         verifiche c/o ufficio S.U.E. di permessi a costruire ed altri titoli abilitativi;

ü         accertamenti al C.d.S., servizi d’ infortunistica stradale e servizi di viabilità;

ü         n.14 accertamenti di altra natura (scavi su pubblica via, danneggiamenti e rispetto decoro urbano;

NUCLEO POLIZIA ANNONARIA

ATTIVITA’ DI POLIZIA ANNONARIA

ü         n. 16 verbali per violazioni Legge al Commercio, Tulps, Ordinanze Sindacali (€ 20.000,00 circa);

ü         n.67 verbali ispettivi per controlli effettuati a pubblici esercizi, esercizi di vicinato, circoli privati ed area pubblica;

ü         n.15 controlli auto richiesta Ufficio Tributi per attività richiedenti riduzione TARI (no slot machine);

ü         n. 1 Informativa di reato a seguito di controlli attività commerciali;

ü         n.1 sequestro penale a seguito controlli commercio su area pubblica;

ü         n.52 edizioni del mercato settimanale gestione e rilevazione assenze operatori commerciali titolari di posteggio e rilevazioni presenze spuntisti con aggiornamento dei rispettivi registri;

ü         n. 16 edizioni del mercato specializzato di fine mese (causa DPCM per emergenza Covid-19);

ü         controlli mercati giornalieri Porta San Marco, Via De Gasperi e Via Alessandrini;

ü         assegnazione posteggi e gestione Fiera del Sabato e Festa Patronale, Fiera Santi Pietro e Paolo, Fiera San Luca;

ü         partecipazione Bando Miglioria posteggi;

ü         assegnazione posteggi all’interno del mercato settimanale, a seguito di indicazioni del Dirigente Area V;

ü         controllo mercato dei fiori sito nel piazzale antistante il Cimitero Comunale in occasione della ricorrenza dei defunti;

ü         controlli per rispetto ordinanze sindacali – dirigenziali;

ü         n.30 controlli esposizione prezzi esercizi vicinato e medie strutture;

ü         n.3 controlli attività B&B;

ü         servizi di ordine pubblico svolti in occasione delle edizioni mercatali settimanali e di fine mese;

ü         controllo territorio (Movida) per il contenimento della diffusione pandemica in autonomia e congiuntamente al personale del locale Commissariato di P.S.;

ü         n. 10 controlli vendita giochi pirici su area pubblica fine anno 2022;

ü         n.1 sequestro amministrativo operato su area pubblica di prodotti pirici;

ü         n. 31 controlli per occupazione abusiva di suolo pubblico con verbalizzazione ai sensi dell’art. 20 C.d.S;

ü         controlli aperture e cessazioni attività artigianali;

ü         varie attività di controllo finalizzate alla dissuasione del commercio abusivo su area pubblica,

ü         n.305 sopralluoghi e redazione apreri per stalli disabili, paletti dissuasori, occupazioni suolo pubblico, passi carrabili, eventi);

ATTIVITA’ DI POLIZIA AMMINISTRATIVA

ü         n. 321 registrazioni cronologia verbali;

ü         n. 321 registrazioni su registro elettronico verbali;

ü         n.247 notifiche verbali a mezzo posta;

ü         n.42 notifiche verbali per irreperibilità;

ü         n. 147 registrazioni avvenuti pagamenti verbali e ordinanze ingiunzioni;

ü         n. 32 rapporti art. 17 L. 689/81 altri Enti (CCIAA- Prefetto- Regione- Provincia);

ü         n. 198 rapporti art. 17 L. 689/81 al Funzionario Incaricato Comunale con recupero anni 2017-2018-2019-2020;

ü         n. 198 registrazioni e spedizioni ordinanze ingiunzioni di pagamento;

ü         n. 198 notifiche ordinanze ingiunzioni di pagamento;

ü         n.27 gestione ricorsi avverso verbali e ingiunzioni di pagamento;

ü         n. 3 rilasci autorizzazioni agenzie funebri;

ü         n. 1 cessazione attività agenzia funebre

ü         n. 2 modifiche autorizzazioni spettacoli viaggianti;

ü         n. 7 inizio attività B&B;

ü         n. 2 cessazioni B&B;

ü         n. 4 autorizzazione esercizio spettacoli viaggianti;

ü         n. 41 autorizzazioni Luna Park Festa Patronale;

ü         n. 3 diniego autorizzazioni Luna Park Festa Patronale;

ü         n. 1 cessazione strutture alberghiere;

ü         n. 3 inizio attività noleggio s.c.;

ü         n. 1 cessazione attività noleggio s.c.;

ü         n. 1 inizio attività agenzia di affari;

ü         n. 2 cessazione attività agenzia di affari;

ü         n. 22 vidimazioni registri attività T.U.L.P.S.;

ü         n. 1 inizio attività autorimessa;

ü         n. 1 rilascio autorizzazione circhi;

ü         n. 4 diniego autorizzazione circhi;

NUCLEO INFORMATORI E NOTIFICATORI VERBALI C.d.S. e A.G.

ü         n. 1868 Atti A.G. protocollati;

ü         n. 2321 Atti A.G. notificati;

ü         n. 185 Verbali C.d.S.-Regolamenti Comunali e Ordinanze Prefettizie notificati;

ü         n. 3201 scansioni atti giudiziari;

ü         n. 4532 accertamenti anagrafici;

ü         n. 52 trasmissioni Case Circondariali;

ü         n.48 notifiche sub-deleghe altri enti;

ü         n. 189 verbali di Vane Ricerche;

ü         n.1896 trasmissione a mezzo PEC-PEO

ATTIVITA’ UFFICIO COMANDO

ü         n. 9517 Atti protocollati: in entrata e in uscita, in gran parte riscontrati;

ü         n.  105 Determinazioni Dirigenziali – Servizio Autonomo di Polizia Municipale giusta Determinazione Dirigenziale di delega funzioni;

ü         n.3 predisposizione deliberazioni di Consiglio/Giunta Comunale.

 

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