“FONDO COMUNI MARGINALI”: E’ STATO PUBBLICATO IN DATA 10 AGOSTO 2022 L’AVVISO PUBBLICO PER L’INSEDIAMENTO DI ATTIVITÀ ECONOMICHE NEL CENTRO STORICO. LE ISTANZE POTRANNO ESSERE PRESENTATE FINO AL 30 SETTEMBRE 2022.
Da mercoledì 10 agosto e fino al 30 settembre 2022 è possibile presentare le istanze per l’accesso al Fondo Comuni marginali.
L’Avviso è rivolto a tutti i soggetti interessati ad avviare delle attività commerciali, artigianali e agricole attraverso un’unità operativa da insediarsi all’interno del centro storico identificato con la zona A2 “Nucleo Antico” del vigente Piano Urbanistico Generale (PUG).
Le proposte saranno ammesse a contributo in ordine di graduatoria e fino alla concorrenza delle risorse disponibili. In caso di proposte ammesse in numero insufficiente, le risorse residue saranno attribuite alle proposte ammissibili a contributo fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
I punteggi saranno assegnati con riferimento alla qualità del progetto di investimento, al settore e all’ubicazione dell’attività, alle attività imprenditoriali avviate da giovani imprenditori e da donne.
Si ricorda che l’importo massimo del contributo per beneficiario è di € 30.000,00 e che l’attività dovrà essere mantenuta in esercizio per un periodo di almeno cinque anni dalla data di dichiarazione di inizio attività.
Entro il 25 agosto potranno essere presente eventuali richieste di chiarimenti sulle modalità di presentazione dell’istanza.