Il Sindaco di San Severo Francesco Miglio ha ricevuto a Palazzo Celestini – Residenza Municipale – il responsabile attività di base e Next Generation U.C. Sampdoria Italo Calvarese ed i vertici della GIOVENTÙ CALCIO SAN SEVERO, con il presidente Enzo De Lallo e il responsabile tecnico Luigi Cascavilla.
I rappresentanti del mondo calcistico hanno voluto presentare al Comune di San Severo l’accordo recentemente stipulato: l’a.s.d “Gioventù Calcio San Severo” diventa il primo Centro Tecnico “Next Generation Sampdoria”, il secondo in Puglia, il primo in Provincia di Foggia.
“Plaudiamo con soddisfazione a questa iniziativa – dichiara il Sindaco Miglio – e ad un accordo che consentirà una importante collaborazione tra i due club, utile soprattutto ai ragazzi sanseveresi che avranno la possibilità di confrontarsi con il mondo super professionale come quello di un club del massimo campionato italiano. I giovani tesserati della “Gioventù Calcio San Severo” avranno la possibilità di assistere dal vivo ad alcuni incontri di campionato di serie A presso lo stadio “L. Ferraris” di Genova, agli allenamenti delle formazioni del Settore Giovanile della Sampdoria e potranno partecipare ad incontri e stage organizzati dalla società per confrontarsi con i pari età della società ligure”.
Il dirigente della Sampdoria Calvarese ha fatto omaggio al Sindaco di San Severo di una maglia ricordo blucerchiata della Sampdoria.