A seguito dell’incontro tenutosi questa mattina con i rappresentanti del Corpo Docente dell’Istituto Comprensivo “G. Palmieri – San Giovanni Bosco”, il Sindaco di San Severo, Avv. Francesco Miglio, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

 

“Questa mattina, alle ore 11,00 circa, nella Sala Consiliare, unitamente agli Assessori della Giunta Comunale e ad alcuni dirigenti e funzionari della tecnostruttura del Comune, ho incontrato una qualificata rappresentanza del Corpo Docente dell’Istituto Comprensivo “G. Palmieri – San Giovanni Bosco”.
Nel corso della riunione sono state analizzate le problematiche inerenti la carenza di aule al fine trovare congiuntamente le possibili soluzioni, che l’Amministrazione Comunale presenterà il prossimo 4 luglio, nel corso del tavolo tecnico convocato dal Presidente della Provincia Nicola Gatta.
A tal riguardo, è opportuno precisare chela nota della Provincia, sebbene sia stata inviata alle ore 14,00 della giornata di ieri, è stata acquisita al protocollo in entrata del Comune di San Severo – con n. 0021880/2022 del 29/06/2022, ore 08:12:06 – solo questa mattina.
Pertanto, non era materialmente possibile avere contezza della missiva in questione ieri sera, mentre si svolgeva il Consiglio Comunale.
Fa specie che la nota cui si fa riferimento sia apparsa sulla pagina social di qualche esponente politico -evidentemente interessato più alle polemiche e al generare confusione, che alla concreta soluzione dei problemi- ben prima che detto documento fosse acquisito al protocollo di entrata di questo Comune.
Anche a nome della Civica Amministrazione, desidero tranquillizzare le famiglie e l’intero Corpo Docente dell’Istituto Comprensivo “G. Palmieri – San Giovanni Bosco”, dal momento che l’ Amministrazione Comunale è concretamente impegnata a dare soluzione alle problematiche in questione.”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *