GIARDINI E CORTE INTERNA DELLA SCUOLA DE AMICIS: IL COMUNE PARTECIPA AD AVVISO PUBBLICO DELL’U.E. E CHIEDE UN FINANZIAMENTO DI 930MILA EURO.

La Giunta Comunale con atto n. 63 in data 14 marzo 2022, su proposta dell’Assessore ai LL. PP. Luigi Montorio e del Vice Sindaco Salvatore Margiotta, ha approvato la delibera PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA – MISSIONE 1 – DIGITALIZZAZIONE, INNOVAZIONE, COMPETITIVITÀ E CULTURA, COMPONENTE 3 – CULTURA 4.0 (M1C3), MISURA 2 “RIGENERAZIONE DI PICCOLI SITI CULTURALI, PATRIMONIO CULTURALE, RELIGIOSO E RURALE”, INVESTIMENTO 2.3: “PROGRAMMI PER VALORIZZARE L’IDENTITÀ DEI LUOGHI: PARCHI E GIARDINI STORICI”, FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA – NEXT GENERATION EU–APPROVAZIONE PROPOSTA DI CANDIDATURA DEL PROGETTO DI FATTIBILITÀ TECNICA ED ECONOMICA DI RIQUALIFICAZIONE DEL GIARDINO DI PERTINENZA DEL CIRCOLO DIDATTICO E. DE AMICIS TUTELATO CON PROVVEDIMENTO D.C.P.C. N. 52 DEL 22/02/2018.

“Abbiamo approvato – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio, il Vice Sindaco Margiotta e l’Assessore Montorio – chiedendo un finanziamento di 930mila euro la candidatura del progetto di fattibilità tecnica economica di riqualificazione della ampia corte interna con i giardini di pertinenza del Circolo Didattico E. De Amicis, che è stato redatto dai dipendenti della nostra tecnostruttura arch. Valentina Carbonaro, ing. Angelo Di Nauta e geom. Luigi De Matteis funzionari della IV Area OO.PP. Partecipiamo con una progettualità importante all’avviso pubblico finanziato dall’Unione Europea – Next Generation: tale riqualificazione è finalizzata al rafforzamento dell’identità del luogo, al miglioramento paesaggistico e della qualità della vita e per una migliore fruizione culturale. La corte interna negli anni ha ospitato numerosi eventi, seguiti da tantissimi sanseveresi per la centralità dell’edificio. La proposta, in caso di ammissione al finanziamento, sarà finanziata nell’ambito del PNRR, Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Component 3 – Cultura 4.0 (M1C3), Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, Investimento 2.3: “Programmi per valorizzare l’identità dei luoghi: parchi e giardini storici”, finanziato, come detto, dall’Unione Europea – Next Generation EU. Si tratta di un intervento destinato a migliorare radicalmente uno dei luoghi storici e più amati dai sanseveresi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *