COMUNICATO STAMPA

Francesco Sderlenga, candidato alle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale, sposa la proposta del Sindaco Miglio per ripristinare la sezione distaccata del Tribunale a San Severo.
Il consigliere comunale Francesco Sderlenga, candidato al consiglio regionale della Puglia per la lista Senso Civico – un nuovo Ulivo per la Puglia, condivide e sostiene pienamente la proposta del Sindaco, avv. Francesco Miglio di ripristinare la sezione distaccata del Tribunale di Foggia a San Severo.
La riforma del 2012 ha accentrato le sedi distaccate di San Severo, Cerignola e Manfredonia, nel solo Tribunale di Foggia, che conta oggi oltre 7000 chilometri quadrati di territorio.
In un momento particolarmente delicato, occorre una rivisitazione della geografia giudiziaria, sostenendo fermamente la proposta del capo della Procura della Repubblica di Foggia, Dott. Ludovico Vaccaro, di rivedere l’assetto degli uffici giudiziari in provincia di Foggia.
“Sono fortemente convinto – sostiene Francesco Sderlenga – che bisogna riaprire i tribunali soppressi per migliorare la giustizia e ridare dignità ai territori: occorre riportare la Giustizia “vicino ai cittadini e alle imprese” e continuare con ogni mezzo nella lotta per ripristinare nel nostro territorio sicurezza e legalità”. “Possiamo e dobbiamo impegnarci tutti, perché: INSIEME SI PUO’”.

San Severo lì, 29 gennaio 2020

Ufficio stampa Francesco Sderlenga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *