“SI, IO MI VACCINO”: L’8 FEBBRAIO UN INTERESSANTE DIBATTITO ALLA BIBLIOTECA MINUZIANO.

Mercoledì 8 febbraio 2017, alle ore 18,30, la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale Alessandro Minuziano in largo Sanità, ospiterà un interessante evento culturale, promosso dall’Amministrazione Comunale di San Severo e dalla Asl Foggia – Servizio Igiene.

“Si, io mi vaccino” è il tema, assai complesso e dibattuto in questi ultimi mesi, che si vuole affrontare nel corso della serata, anche per sensibilizzare e tranquillizzare la cittadinanza e più in generale le fasce di età cosiddette a rischio, sulle problematiche legate alla vaccinazione, in particolare del meningococco e più in generale per tutte le vaccinazioni. “Abbiamo registrato negli ultimi mesi da parte dei mass media – dicono la presidente della IV Commissione Consiliare Arcangela De Vivo ed il Consigliere Luciana De Lallo – un allarmismo diffuso e sicuramente fuori luogo, come amministratrici e pediatri di base ci corre l’obbligo tranquillizzare tutti. La percentuale di soggetti colpiti da meningite è da ritenersi nella norma, sono tutti argomenti che porremo all’attenzione della cittadinanza nel corso del dibattito”.

PROGRAMMA

Saluti istituzionali: avv. Francesco Miglio, Sindaco della Città; dr. Raffaele Fanelli, Assessore alla Salute; avv. Simona Venditti, Assessore alle Politiche Sociali, dott.ssa Arcangela De Vivo, Presidente IV Commissione Consiliare;dott.ssa Luciana de Lallo, IV Commissione Consiliare.

Interventi: dott. Vincenzo del Vicario – Pediatra di base – su: “L’importanza di vaccinarsi”; dott.ssa Marilena Nesta – assistente sanitario; dott. Francesco Miglio – Dirigente medico – “Quali vaccini fare e quando”.

Al termine è prevista una discussione interattiva.

San Severo, 2 febbraio 2017

                                                                                         Il Portavoce

                                                                               (dott. Michele Princigallo)

 


 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *