COMINCIA IL GIORNO 1 FEBBRAIO IL “CINEFORUM: LIBERTA DI SCIENZA E DI COSCIENZA”.

L’Amministrazione Comunale e l’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’Assessorato alla Sanità e l’Assessorato alle Politiche Sociali,  propone, nell’ambito della programmazione culturale della Biblioteca Comunale “Alessandro Minuziano” per l’anno 2017, una rassegna cinematografica dal titolo “CINEFORUM: Libertà di scienza e di coscienza.

La rassegna, coordinata  dalla Direttrice della Biblioteca Comunale dott.ssa Concetta Grimaldi,  ideata e curata dal dott. Paolo Calvo e dalla dott.ssa Valentina Paternoster, si svolgerà nel periodo compreso tra il giorno 1 febbraio ed il 20 marzo 2017. Nell’ambito della rassegna è prevista la proiezione di 5  film di grande spessore cinematografico, pluripremiati e di grande impatto, che offriranno lo spunto per riflettere sul cosiddetto Testamento Biologico.

“La possibilità  di scegliere – affermano gli Assessori al ramo, avv. Celeste Iacovino, dr. Raffaele Fanelli e avv. Simona Venditti -, con una  dichiarazione anticipata, il  trattamento sanitario da ricevere in caso in cui dovesse trovarsi nella condizione di incapacità di esprimere il proprio diritto di acconsentire o non acconsentire alle cure proposte, costituisce un tema molto dibattuto che porta a riflettere sul contenuto e sul confine delle libertà dell’individuo”.

A conclusione della rassegna sono previste due conferenze-dibattito con la partecipazione di relatori esperti della materia, con cui si  cercherà di approfondirne  gli aspetti giuridici, medici, filosofici ed etici.

Per maggiori informazioni e per l’indicazione delle date delle proiezioni dei film si possono seguire le pagine Facebook e Twitter della Biblioteca Comunale “A. Minuziano” o contattare dal lunedì al venerdì mattina dalle 10,00 alle 12,00 i seguenti numeri:

INFOPOINT  0882-339625, dott. Paolo Calvo, dott.ssa Valentina Paternoster   0882-339626         e-mail: bibliotecasansevero@comune.san-severo.fg.it

San Severo, 29 gennaio 2017

                                                                        Il Portavoce

                                                                (dott. Michele Princigallo)

 

 

 


 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *