PREDISPOSTO IL PIANO NEVE, L’A.C. SI PREPARA A FRONTEGGIARE UN’EVENTUALE EMERGENZA.

E’ allerta meteo in tutta la Puglia, dove da questa mattina le avverse condizioni atmosferiche che interessano anche la Provincia di Foggia ed il territorio di San Severo, hanno indotto la Protezione Civile della Regione ad emettere due bollettini di allerta meteo, dalla data odierna del 05/01/2016 e fino alle prime ore di domenica 08/01/2017, uno per le precipitazioni nevose e l’altro per il vento forte.

Il Comune di San Severo ha predisposto un adeguato “piano neve” e più in generale per le criticità che potrebbero manifestarsi nella prossime ore: “Preliminarmente nel lasso di tempo indicato – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio – è consigliabile limitare le uscite di casa, in particolare per le utenze deboli (anziani e bambini) ed evitare di sostare in prossimità di alberi di alto fusto e di tettoie in lamiera. Per l’utilizzo dell’auto occorre munirsi di pneumatici invernali, evitando, ove possibile, di intraprendere viaggi fuori città stante l’estensione geografica prevista per l’evento meteorologico, che, secondo quanto comunicato dal Dipartimento della Protezione Civile, prevede nevicate, vento e ghiaccio su tutta la Capitanata”.
Definito in ogni dettaglio il piano in caso di emergenza: “Sono pronti – aggiunge il Sindaco Miglio -, con i mezzi della protezione civile in capo alla città di San Severo e della ditta Navita, 20 quintali di sale per liberare il manto stradale da ghiaccio e neve, una squadra operativa sarà a disposizione per problemi legati al verde pubblico e l’eventuale caduta di alberi, saranno disponibili bagni chimici e pasti caldi da distribuire agli automobilisti, specie nel caso di un blocco del casello autostradale. Infine, saranno a disposizione i dipendenti comunali delle aree manutentive del Comune per ogni evenienza o criticità”.

San Severo, 05.01.2017 Il Portavoce
dott. Michele Princigallo

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *