Il Comune di San Severo – Assessorato alle Politiche Sociali, la cui delega è seguita dall’Assessore Simona Venditti, informa che questa mattina è partito il servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2023/2024.
Negli scorsi giorni l’Assessorato, tramite l’Ufficio Mensa, ha comunicato formalmente l’inizio del servizio alle Scuole ed ha inviato una email informativa a tutti i genitori; inoltre ha pubblicato un avviso sul sito del Comune di San Severo e sull’App dedicata, denominata “ComunicApp” e scaricabile sul PlayStore, già in uso per lo scorso anno scolastico.
Nonostante l’informazione capillare, tuttavia, a tutt’oggi, informa l’Assessore Venditti, si registra un disallineamento di dati tra i bambini iscritti al tempo pieno e quelli iscritti al servizio mensa. Ciò rischia di procurare non pochi problemi alla corretta erogazione del servizio. A tal uopo, si evidenzia che per effettuare una nuova iscrizione (alunni che frequentano il primo anno di scuola materna o primaria), è possibile collegarsi al portale genitori, accedendo attraverso il link indicato sulla homepage del sito del comune di San Severo mentre per le procedure di rinnovo delle iscrizioni (per gli alunni iscritti agli anni scolastici successivi al primo) è possibile utilizzare il link disponibile sull’App dedicata, nella sezione NEWS. Si precisa, inoltre, che tramite l’App “ComunicApp”, accedendo con le credenziali fornite, è altresì possibile inserire le assenze dei propri figli e gestire il credito. Si segnala che in caso di mancata iscrizione o rinnovo, il sistema informatico segnalerà come assente il bambino che, di conseguenza, rischia di non poter usufruire del servizio di refezione scolastica. Pertanto, si chiede ai genitori, che ancora non abbiamo provveduto, di affrettarsi a completare la procedura d’iscrizione o di rinnovo. Infatti, il rinnovo va effettuata anche nel caso in cui l’alunno abbia già usufruito del servizio negli scorsi anni scolastici.
L’Ufficio Mensa, ubicato presso i Servizi Sociali in via Padre Matteo d’Agnone, angolo via Mascagni, è a disposizione per qualsiasi problematica riscontrata durante la compilazione della domanda di iscrizione e/o per ogni ulteriore chiarimento. In chiosa, al fine di rispondere alle numerose richieste di candidatura per eventuali posti vacanti tra il personale mensa si segnala che l’azienda seleziona il proprio personale mediante il seguente portale:
https://www.ladisaristorazione.it/it/jobs.aspx
Pertanto, per quanti fossero interessati, è possibile candidarsi compilando i campi destinati avendo cura di segnalare che si è interessati a candidarsi per eventuali vacancy presso il Comune di San Severo. Allo stesso modo per le aziende fornitrici del territorio che fossero interessate ad aderire alla piattaforma alimentare è possibile candidarsi presso il portale dedicato dell’azienda: https://albo.ladisaristorazione.it/#!/registrati