COMUNE DI SAN SEVERO. PUBBLICATO IL BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE DEI CANONI DI LOCAZIONE PER LE ABITAZIONI.

L’Amministrazione Comunale di San Severo, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali, rende noto di aver pubblicato il bando per il sostegno al diritto all’abitazione attraverso l’assegnazione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni (ai sensi dell’art.11 della legge 9.12.1998 n.431) relativi ai contratti di locazione per l’anno 2021.

Sarà possibile presentare domanda per il contributo entro le 12.00 del 03 febbraio 2023. Le domande di partecipazione sono scaricabili dall’Home Page del sito internet del Comune di San Severo (www.comune.san-severo.fg.it nella sezione dedicata ai Sevizi Sociali ed alla Persona) e devono essere consegnate presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune, sito in Viale Padre Matteo da Agnone, ang. Via Mascagni, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30, o il lunedì ed il mercoledì dalle 16.30 alle 18.30 oppure a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.san-severo.fg.it

Per partecipare al bando è necessario essere conduttore di un contratto di locazione ad uso abitativo nel corso dell’anno 2021, regolarmente registrato, essere in possesso di un reddito complessivo (relativo al nucleo famigliare) non superiore all’importo di Euro 13.405,08 per l’anno 2021 oppure un reddito complessivo del nucleo familiare conseguito nel 2021 (il reddito di riferimento è quello definito dall’art.3, comma 1 lettera e della L.R.n.10/2014 con le riduzioni previste dalla legge 457/78 art. 21 e successive modificazioni ed integrazioni), non superiore all’importo di Euro 15.250,00. Anche i beneficiari del Reddito di Cittadinanza di cui al D.L. 28 gennaio 2019, n.4, convertito, con modificazioni, dalla Legge 28 marzo 2019, n.26, e s.m.i., ma il contributo sarà erogato esclusivamente per il numero di mesi per i quali non hanno percepito alcun contributo fitto. Non potrà accedere al suddetto bando il reo, condannato con sentenza passata in giudicato per reati contro la persona, tra cui gli atti persecutori di cui al D.L. n. 11/2009, convertito, con modificazioni, dalla L. n. 38/2009, nonché per i delitti di cui agli articoli 570 e 572 del codice penale. Di contro, potranno accedere al beneficio previsto dal bando anche i coniugi separati o divorziati che versano in particolari condizioni di disagio economico, purché ricorrano le condizioni previste dal bando.

Per maggiori informazioni rispetto ai requisiti richiesti dal bando ed i documenti da allegare la domanda è possibile visionare il bando e scaricare i modelli di domanda al seguente link:

BANDO DI CONCORSO – ANNO 2023 COMPETENZA 2021 – PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE DEI CANONI DI LOCAZIONE PER LE ABITAZIONI AI SENSI DELL’ART.11 DELLA LEGGE 9 DICEMBRE 1998 N. 431. – Comune San Severo (san-severo.fg.it)

“Questa misura rappresenta l’ennesima (periodica) azione con cui la Civica Amministrazione, attraverso la programmazione e l’attività dell’Assessorato alle Politiche Sociali viene incontro ai bisogni delle famiglie di San Severo. Siamo consapevoli – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio e l’Assessore alle Politiche Sociali Simona Venditti – delle difficoltà incontrate dalle famiglie in questo periodo di aumento dei costi ed, in particolare, dell’esponenziale aumento dei prezzi delle bollette, per questo stiamo cercando di mettere in capo azioni e misure concrete, come questa, che vengano incontro alle esigenze delle famiglie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *