La Giunta Comunale, su proposta dell’Assessore alle Politiche Sociali Simona Venditti e dell’Assessore alla Programmazione Strategica Luigi Montorio ha deliberato “PON LEGALITÀ 2014-2020 – ASSE VII – AZIONE 7.1.2 Intervento “Il Mosaico di San Severo – Progetto Sperimentale per l’inclusione socio-lavorativa: Ex Macello Comunale” – Approvazione progetto definitivo/esecutivo intervento “Il Mosaico di San Severo – Progetto Sperimentale per l’inclusione socio-lavorativa: Ex macello comunale”.
Come è noto nei mesi scorsi il Comune di San Severo è risultato beneficiario di un finanziamento pari a 4 milioni e 300 mila euro a valere su PON “Legalità” FESR/FSE 2014 – 2020 per il progetto sperimentale di inclusione socio – lavorativa: ex macello comunale.
“Il nostro Comune – dichiarano gli Amministratori – attraverso il Progetto IL MOSAICO DI SAN SEVERO, ha ottenuto il finanziamento per la ristrutturazione e nuova destinazione dello stabile, in disuso da diversi anni, che sino ad alcuni decenni fa ospitava l’ex macello comunale in Via Soccorso, alle porte della Città ed in prossimità della zona di insediamento produttivo – artigianale – industriale. Il Progetto è indirizzato a dare una forte spinta all’inclusione sociale e di lavoratori senza differenza alcuna, sperimentare nuovi modelli di politiche attive del lavoro e contrastare l’emergenza abitativa”.
La Giunta Comunale, nell’approvare il progetto, ha demandato all’arch. Fabio Mucilli – nella qualità di Dirigente Area V – Urbanistica e Attività Produttive e Responsabile del Procedimento – i successivi adempimenti.