AL VIA GLI INTERVENTI DI POTATURA DEGLI ALBERI LUNGO STRADE E PIAZZE CITTADINE.

Prende il via nella mattinata di oggi, lunedì 27 novembre, la programmazione della potatura degli alberi lungo le strade e le piazze di San Severo. La conclusione dell’intervento è prevista entro il prossimo 30 aprile 2023.

“L’attività prevista – dichiara l’Assessore all’Ambiente Mariella Romano – donerà il giusto ed opportuno decoro al centro urbano, si tratta di un’operazione necessaria a garantire la cura, la tutela e la conservazione del patrimonio arboreo della Città. La potatura degli alberi è fondamentale per mantenerli in salute e tenerli lontano da funghi e parassiti, inoltre migliora la qualità dell’ambiente dando maggiore ossigenazione e luminosità, rendendo più gradevole la vita dei cittadini residenti”.

 Il Comune intende procedere con interventi di potatura delle essenze arboree della specie Quercus Ilex, Aceri Negundo, Acer Platanoides, Tigli, Ligustro, Rubinia, Olmi Siberiani, Catalpo e Cercis, alberi posizionati in Via Giulio Cesare, Via Togliatti, Via T. Solis, P.zza A. Moro, C.so Garibaldi, Via Ergizio, Via Zannotti, Via Don Felice Canelli, V.le Due Giugno, Via M. Carli, Via Guareschi, Largo Via Corato, Via G. Rossa, Via Don Minzoni, Via Lucera, Via Filippo D’Alfonso, Via Padre D’Agnone, Piazza Cavallotti, Via T. Masselli.

I lavori di potatura prenderanno il via da Via Zannotti. Gli scarti verranno trasportati presso i centri di raccolta autorizzati. Si precisa che nelle strade interessate il traffico sarà veicolato durante i lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *