AVVISO PUBBLICO – PRESENTAZIONE DOMANDE PER IL SERVIZIO “TRASPORTO SOCIALE DOMICILIARE PER ANZIANI E DISABILI” PRESSO IL CENTRO TERMALE DI CASTELNUOVO DELLA DAUNIA.

L’Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con le Associazioni di Volontariato della Consulta Comunale “Umanità Nuova La Casa dei Sogni” ed “Esperti in Campo con Marco Cavallo”, organizza il servizio di trasporto sociale per anziani e disabili dal proprio domicilio alle terme di Castelnuovo della Daunia.

Il servizio, informano il Sindaco Francesco Miglio, l’Assessore alle Politiche Sociali Simona Venditti ed il Dirigente Area II Daniela Ruffo, è rivolto ai cittadini (a partire dai 65 anni di età e ai disabili maggiorenni che abbiano un ISEE non superiore ad € 5.825,00) per effettuare le cure prescritte dal medico curante, nei mesi di ottobre e novembre 2022 (max 16 posti disponibili per turno). Il servizio navetta a domicilio sarà garantito ai partecipanti, per tutto il periodo della terapia, escluso i festivi. Saranno organizzati due gruppi per turno, suddivisi in due fasce orarie giornaliere, una diurna e una pomeridiana, in base alle cure da effettuare.

A seguito di intese con il Comune, la Direzione del Centro Termale offrirà ai partecipanti: la visita di accettazione; il ciclo di terapia idropinica. Inoltre la Regione Puglia ha autorizzato le Terme di Castelnuovo della Daunia ad erogare in convenzione, ai soli cittadini colpiti da Covid, il “PACCHETTO DAY SERVICE – Cure termali riabilitazione del paziente post Covid”.

Le cure che si potranno effettuare presso la struttura sono: il Ciclo Terapie Integrate (solo per i disabili); cura idropinica; cura inalatoria completa; politzer crenoterapico;

– fango balneoterapia; riabilitazione post Covid; ventilazione polmonare; bagno termale; percorso vascolare; massaggi terapeutici.

Gli interessati possono presentare domanda di partecipazione: inoltrandola all’indirizzo mail protocollo@comune.san-severo.fg.it; consegnandola presso l’UFFICIO SERVIZI SOCIALI via P. Matteo d’Agnone ang. via Mascagni, dal lunedì al venerdì ore 09,00 – 12,00, osservando le seguenti scadenze:

  • per il turno che avrà inizio il 10 ottobre, entro martedì 4 ottobre;
  • per il turno che avrà inizio il 24 ottobre, entro venerdì 14 ottobre;
  • per il turno che avrà inizio il 7 novembre, entro lunedì 31 ottobre.

L’Avviso Pubblico integrale e lo schema di domanda sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di San Severo www.comune.san-severo.fg.it

San Severo, 4 ottobre 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *