In occasione della quarta tappa di “Legal Factory”, che si terrà dal 3 al 5 febbraio 2022, presso alcuni Istituti di Scuola Secondaria e presso alcuni Oratori Parrocchiali della Città, il Sindaco di San Severo, Avv. Francesco Miglio, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

    

        “A seguito degli ultimi gravi eventi criminosi lo Stato sta reagendo ponendo in essere operazioni di polizia di ampio respiro; il Ministro dell’Interno ha garantito l’impiego di mezzi adeguati e di un elevato numero di Agenti delle Forze dell’Ordine, al fine di assestare colpi decisivi alla criminalità, organizzata e non. Tutto questo è importante -e di tanto ringraziamo le Forze dell’Ordine, alle quali va tutta la nostra ammirazione- ma non è sufficiente, perché deve assolutamente continuare la “reazione sociale” da parte dei Cittadini di San Severo che vogliono essere, ogni giorno, protagonisti di quella “offerta culturale” di cui “Legal Factory” costituisce il primo importante presidio. Una “offerta culturale” è possibile solo attraverso esempi di vita, esempi di impegno e di lotta, capaci di mutare le coscienze e di creare una nuova visione culturale che diventi mentalità comune, imprescindibile assioma identitario di una intera Comunità. In questa quarta tappa abbiamo tra noi, quale graditissimo ospite, Giovanni Impastato, che ci racconterà la sua storia, personale e familiare: un esempio concreto di vita contro la mafia.

       Giovanni Impastato incontrerà i giovani di San Severo: nelle scuole, ove si formano le coscienze; negli oratori parrocchiali dove cresce la speranza all’insegna dei Valori Cristiani, Valori fondanti della nostra Civiltà.

      Desidero rivolgere il ringraziamento della Civica Amministrazione alle donne ed agli uomini che promuovono Legal Factory, presidio culturale e sociale che nasce dall’intuito e dalla encomiabile azione dell’Assessore alle Politiche Sociali,  Avv. Simona Venditti, ed a tutti coloro che credono fortemente nella possibilità di rilancio della nostra Città e per questo profondono impegno e passione.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *