La Giunta Comunale delibera l’intitolazione di una piazzetta al M.llo Vincenzo Di Gennaro, ucciso il 13 aprile a Cagnano Varano.

 

 La Giunta Comunale, presieduta dal Sindaco avv. Francesco Miglio, ha adottato un’importante deliberazione nell’intento di rendere un sentito e doveroso tributo alla memoria del concittadino Maresciallo Maggiore Vincenzo Carlo Di Gennaro, Vice Comandante della stazione dei Carabinieri di Cagnano Varano, ucciso sabato 13 aprile con colpi di arma da fuoco, mentre prestava il proprio servizio a garanzia della sicurezza pubblica, dell’ordine e della legalità.

 

 

 

 

La Giunta Comunale ha deliberato di intitolare al M.llo Di Gennaro, ai fini di onorarne la memoria ed il senso di dovere compiuto sino agli ultimi istanti della sua vita, uno spazio ubicato nei pressi dell’abitazione paterna nel rione di Porta San Marco, esattamente nell’intersezione tra Viale San Bernardino e Via Zannotti con la seguente dicitura: PIAZZETTA MARESCIALLO VINCENZO CARLO DI GENNARO.

 

 

 

Con l’adozione di questa delibera il Sindaco Miglio e l’intera A.C. intendono trasmettere alla cittadinanza ad imperitura memoria i palpabili sentimenti di grande riconoscenza della città per il sacrificio compiuto da un nostro concittadino ed il suo alto senso di dovere da tutti riconosciuto.

 

 

 

Alla cerimonia, che sarà programmata nelle prossime settimane, saranno invitati i familiari del M.llo Di Gennaro ed i vertici dell’Arma dei Carabinieri.

 

 

 

San Severo, 25 aprile 2019

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *