L’A.C. RIPRISTINA UN IMPORTANTE SERVIZIO PER IL SUPERAMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE. IL MAT NUOVAMENTE DOTATO DEL “MONTASCALE A PEDANA” PER I DIVERSAMENTE ABILI.

 

Da alcuni giorni il MAT – Museo dell’Alto Tavoliere – è nuovamente dotato di un importante servizio utile per i diversamente abili che intendono visitare le sale espositive del Museo, poste al primo piano del’antico edificio di Piazza San Francesco, 48, o partecipare agli eventi, come incontri, dibattiti e conferenze, che periodicamente vengono organizzati.

Dopo diversi anni è stato infatti ripristinato il “Montascale a pedana” per il trasporto del diversamente abile in carrozzina”: “Il Montascale – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore ai LL.PP. rag. Michele Del Sordo – era inattivo da alcuni anni, bloccato dall’usura del tempo che aveva determinato il blocco del congegno posizionato nel chiostro interno del MAT. Ora è perfettamente funzionante, dopo i lavori eseguiti con una spesa modica, da parte di due aziende cittadine specializzate, che hanno provveduto alla pulizia dell’intero vano scala e ripristinato i meccanismi. Il dispositivo per il superamento delle barriere architettoniche ora funziona perfettamente ed è regolarmente a disposizione di tutti i diversamente abili che ne faranno richiesta”.

 

San Severo, 29 maggio 2017

                                                                                                                            Il Portavoce

                                                                                                              (dott. Michele Princigallo)

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *