IL MUSEO FUORI DAL MUSEO: IL 6 E 7 MAGGIO IL MAT DI SAN SEVERO AL ‘FESTIVAL DEL NERD 2017’.

 

Per il terzo anno consecutivo il MAT Museo dell’Alto Tavoliere, con la sua sezione Splash Archivio ‘Andrea Pazienza’, dedicata al noto artista di origini sanseveresi, parteciperà all’edizione 2017 del ‘Festival del Nerd’, fiera del fumetto e della cultura Nerd, che si svolgerà sabato 6 e domenica 7 maggio, presso gli spazi de “La Città del Cinema”, in via Luigi Miranda a Foggia.

“Per l’occasione il MAT – dichiara l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino -, con il motto ‘Il Museo fuori dal Museo’, si trasferirà per due giorni a Foggia dove promuoverà nell’Area Fumetto del festival le ultime acquisizioni dell’archivio SPLASH, dedicato ad Andrea Pazienza, e tutte le svariate attività legate al Fumetto, svolte nell’anno passato e in cantiere per il futuro presso il museo di San Severo. Una bellissima iniziativa, in grado di valorizzare ulteriormente il nostro patrimonio culturale anche in altri contesti”.

Domenica 7 maggio, inoltre, presso l’Area Laboratori del Festival del Nerd di Foggia, alle ore 9.30, si svolgerà il laboratorio didattico gratuito ‘METTITI NEI MIEI PANNI’, durante il quale i bambini, ispirandosi alle ‘Favole’ di Andrea Pazienza e ai suoi fantastici personaggi, saranno impegnati nella decorazione di una maglietta attraverso la tecnica della pittura su stoffa.

Il laboratorio, dedicato a max 15 bambini dai 6 agli 11 anni, è GRATUITO e la PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA, scrivendo una email all’indirizzo archiviosplash@gmail.com o telefonando al numero 0882.339611, indicando nome, cognome e recapito telefonico del genitore/referente accompagnatore, oppure recandosi allo stand del MAT al Festival di Foggia.

San Severo, 4 maggio 2017

                                               Il Portavoce

                                         (dott. Michele Princigallo)

San Severo, 4 maggio 2017 

                                               Il Portavoce

                                         (dott. Michele Princigallo)

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *